News

Pensioni……..

Buongiorno Popolo, 

leggete l’articolo e non guardate al 2023-2024 come ad una data, lontana, dicendo la solita frase: “chissà quante cose cambieranno” non cambia niente se non cambiamo noi! Lo scenario è stato già bello che definito, ci vogliono morti prima di darci la pensione, nel frattempo lavoriamo per noi e per gli altri.

Per le “Guardie Particolari Giurate Incaricate di Pubblico Servizio”, una parola così lunga che nasconde la stessa identica “operatività” delle attuali Forze dell’Ordine, quando si deciderà di fare qualche cosa??? Mi rivolgo a quella “poca” Politica sana rimasta ed ai Sindacalisti che credono ancora nella correttezza delle parti.

Le “Guardie Particolari Giurate Incaricate di Pubblico Servizio”, svolgono al 100% le stesse mansioni delle Forze dell’Ordine, con competenze diverse ma il modo lavorativo è identico :

  • Portano una divisa;
  • Posseggono un’arma;
  • Prevengono e reprimono azioni criminali;
  • Sono articolati su turni diurni e notturni;
  • Lavorano i festivi;
  • Stanno su strada (con tutte le condizioni climatiche);
  • Sono presenti su tutti i posti “sensibili” ad alta frequentazione di persone;

In più:
L’orario di lavoro è più lungo, arriva alle 48 ore settimanali ed oltre, il riposo giornaliero è più corto, i servizi notturni sono continuativi con un giorno di riposo dopo la quinta notte, diversamente dalle Forze dell’Ordine che hanno due riposi dopo una notte, i servizi dove è previsto il Giubetto Anti Proiettili si indossa per 8 ore consecutive, mentre le FF.OO. hanno un cambio di un ora ogni due ore di piantonamento con il GAP.

Mi spiegate come mai dopo 35/40 di servizio o massimo 60 anni di età, gli appartenenti alle FF.OO. li mandano in pensione e le GPG che svolgono il medesimo servizio “Usurante”, anche più gravoso, sono equiparati al sistema pensionistico attuale?

Quando si deciderà di fare qualcosa ?
(resto in attesa di riscontri)..

Fonte: http://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-anche-la-ragioneria-conferma-dal-2019-si-uscira-a-67-anni-8978789