Comunicati

Comunicato Stampa di Enrico Doddi

wpid-1619481_266097563550834_1342883603_n.jpgA margine dei recenti episodi di violenza perpetrati nei confronti del Personale TRENORD, ed in virtù della forte escalation di avvenimenti simili recanti ferimenti ai Cittadini milanesi e Lombardi, il Segretario Nazionale Enrico Doddi ha incontrato in data odierna Stefano Bolognini Assessore alla Sicurezza in Città Metropolitana e Igor Iezzi Consigliere Comunale di Milano.

 Il Segretario della UGL Sicurezza Civile, ha ribadito l’estrema necessità di rendere la città di Milano vivibile ed in linea con gli standard di sicurezza europei, soprattutto in occasione dello svolgimento di EXPO 2015, ravvedimento espresso anche all’all’attuale titolare del Ministero dell’Interno On. Angelino Alfano, il quale non ha recepito quanto prospettato dal Sindacato.

 In particolare, la richiesta di Enrico Doddi, verte sulla necessità di rendere gratuito il trasporto sui mezzi pubblici delle Guardie Particolari Giurate in divisa, durante l’avvio sul posto di lavoro ed al rientro dallo stesso.

 “Una maggiore presenze di soggetti in divisa, non solo costituisce percezione di sicurezza per i Cittadini, ma costituisce eventuale supporto al Personale di ATM e TRENORD in servizio sui mezzi pubblici”

 I Consiglieri della Lega Nord hanno espresso interesse per quanto prospettato, ed hanno assicurato il loro impegno al fine di ricercare una soluzione di bilancio per corrispondere alle donne ed agli uomini rivestiti da tale impegno, l’attenzione per quanto richiesto.

 Milano, 23 Giugno 2015