Congresso Provinciale Federazione di Roma Ugl Sicurezza Civile

20 aprile 2018 19:50Visto da: 73

Celebrato in data odierna a Roma il congresso Provinciale dell’Ugl Sicurezza Civile che ha eletto all’unanimità il segretario Provinciale Giovan Giuseppe Festa nella sede Ugl in via delle Botteghe Oscure.
Protagonista è stata la relazione del neo-eletto Giovan Giuseppe Festa incentrata sulle problematiche del territorio romano; ha preso parte all’evento anche il Segretario Nazionale Enrico Doddi che, portando i suoi saluti, ha aggiunto un piccolo riferimento alle tematiche del CCNL, spiegando che l’Ugl prende le distanze dallo sciopero del 4 maggio in quanto la nostra sigla partecipa ad un tavolo separato nelle trattative del rinnovo, quindi è ufficiale: non verrà proclamato alcun sciopero per la Ugl pur lasciando libertà agli iscritti ed alle Rsa di prenderne parte qualora lo ritengano opportuno.
È intervenuto il Segretario della Utl Lazio Armando Valiali che, complimentandosi col segretario Festa per il lavoro svolto, aggiunge uno spunto di riflessione: “Fare sindacato oggi, in un momento difficile, ci impegna particolarmente, ma non molliamo la presa, andiamo avanti nella tutela dei lavoratori perché questa è la nostra missione”.
I lavori del congresso si sono svolti con altri interventi, rilevante il delegato Stefano Caruso che argomentando particolari riferimenti all’evoluzione della guardia giurata e all’importanza sociale in uno scenario sempre più tecnologico, a breve un articolo con maggiori dettagli del suo intervento.
Rilevante anche l’intervento dell’onorevole della Lega Claudio Durigon che ha espresso grande ammirazione e rispetto verso il neo-segretario provinciale, affermando che Festa ha saputo dare molto al territorio e sta facendo un lavoro magnifico.
A termine lavori, sono stati confermati dal presidente confederale Ornella Petillo e i delegati della segreteria provinciale.

 

Tags:
shared on wplocker.com