Presidio Guardie Giurate in piazza SS. Apostoli

3 Giugno 2014 13:10Visto da: 20

IMG_2439OMNIROMA

Roma, 03 GIUGNO – Presidio guardie giurate in piazza SS. Apostoli «Per manifestare contro i problemi di natura economica e aziendale che affliggono la categoria. Nel corso del sit in, iniziato alle 9.00 di questa mattina, una delegazione composta dal segretario nazionale Ugl sicurezza civile, Enrico Doddi e dal vicesegretario Giovan Giuseppe Festa è stata ricevuta in prefettura dalla responsabile ordine e sicurezza Raffaella Moscarella. Al termine dell’incontro, il segretario Nazionale Doddi ha detto: “A breve si fara’ un osservatorio sulle problematiche che affliggono il settore per cercare di risolvere tutti i malesseri che in questo momento mettono in ginocchio la categoria”. Sulle principali criticità del settore Doddi ha aggiunto: “Come tutti gli altri settori, essendo fornitori di servizi, soffriamo molto la crisi, stiamo subendo dei tagli, le aziende non riescono a pagare e quindi stiamo subendo in maniera pesante questo momento di crisi”.
Il segretario ha sottolineato: “Abbiamo chiesto al prefetto di ripristinare la legalità per quello che è il cambio di appalto. Perché a Roma non si riescono piu’ a fare cambi di appalto con importanti ricadute occupazionali.
Noi siamo seriamente preoccupati perché non facendo cambi di appalto o facendoli parzialmente, viene meno la professionalità del lavoratore, che non viene più riconosciuta dal punto di vista economico nel giusto modo”. Doddi ha concluso: “L’osservatorio prima dell’estate e’ fondamentale perché va a monitorare le problematiche cercando di risolverle. Noi chiediamo il rispetto del DM, perché c’è una commissione consultiva centrale al ministero dell’interno dove anche lì dovranno essere affrontate le problematiche che in generale affliggono il settore. Ma è difficile perché la crisi c’è e si fa sentire”». — presso Piazza Santi Apostoli Roma.

Tags:
shared on wplocker.com