Comunicati

UGL – Manifestazione 08 marzo 2016

IMG_2439Il giorno 8 marzo i colleghi/lavoratori degli IVP SECURPOL GROUP e URBE effettueranno 24h di sciopero per gravi inadempienze contrattuali, normative, retributive e contributive.

La scrivente O.S. congiuntamente ad altre, manifesterà con orario 09:00 13:00 in Piazza Santi Apostoli e con l’occasione, nel momento che verremo ricevuti dall’Ufficio del Prefetto, avremo modo di esternare anche le medesime inadempienze che sussistono negli IVP SIPRO, SICURMAX, TRAVIS, ROMA UNION SECURITY e SEVITALIA SICUREZZA.
Chiederemo controlli e verifiche e le relative sanzioni per gli Istituti inadempienti, oltre al rispetto del DM 269/2010 e di quanto imposto dall’ANAC sulle gare di appalto e le tutele previste per il mantenimento dei livelli occupazionali; verrà inoltre rammentata la situazione di colleghi/lavoratori in CIG, senza retribuzione da ottobre a causa di “incapacità di qualche Funzionario” (come già ampiamente documentato) e di personale in mobilità che rischia di diventare un “esodato” se non diversamente ricollocato.