eiPass

Grazie alla convenzione sottoscritta da UGL Sicurezza Civile, i soci potranno accedere ai programmi formativi/certificati EIPASS, al costo di Euro 170 anziché 244.

Per ogni utente, la quota comprende:

  • l’attivazione dell’account su piattaforma telematica DIDASKO.
  • l’utilizzo, senza limitazioni, degli strumenti didattici multimediali previsti (video-lezioni, e-book, simulazioni d’esame, monitoraggio del livello di apprendimento in itinere),
  • l’accesso alla prova d’esame che ogni utente gestisce autonomamente,
  • al superamento della prova d’esame, l’emissione dell’attestato di frequenza al corso e della certificazione EIPASS che ciascun utente ritroverà in un’apposita sezione del proprio account.

Cos’è EIPASS?
EIPASS (European Informatics Passport) è un programma di Certificazione informatica multilivello e le certificazioni EIPASS sono riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca). L’ente certificatore CERTIPASS è componente del CEN (ente di standardizzazione della comunità europea).
Nel 2008 il MIUR ha riconosciuto la validità di EIPASS (European Informatics Passport), attribuendogli punteggio o preferenze nei concorsi banditi per il settore “Scuola”. Da allora, il titolo è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.

https://it.eipass.com